
Eventi, feste e sagre
A Calangianus avrà luogo la sesta edizione del festival dedicato al Vermentino, popolare vino bianco dall'elevata sapidità. Sarà possibile inoltre gustare la zuppa alla gallurese e provare altri prodotti gastronomici tipici.

Dal 7 febbraio all'8 marzo 2020 l'aeroporto di Olbia ospiterà Flight Club: ci saranno concerti, il Festival delle Birre Artigianali, l'Open Day Palestre, la mostra "Leonardo da Vinci, Man, Inventor, Genius" e i dinosauri di BittiRex.

Sarà un Capodanno da ricordare quello di Olbia: nella città gallurese tornerà ad esibirsi Elisa, autrice di classici come "Luce (tramonti a nord est)". Grazie al suo timbro vocale e alle sonorità trip hop, l'artista triestina continua a stupire.

Dal 1° al 4 novembre 2018 anche Golfo Aranci (Sassari) ha partecipato al Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze 2018, da sempre considerata la più importante manifestazione del settore in terra elvetica.

Il 22 e il 23 settembre 2018 anche la città di Olbia, nel cuore autentico della Sardegna, partecipa alla nuova edizione delle giornate europee del patrimonio 2018, con visite guidate uniche nel loro genere.

Sabato 5 e domenica 6 maggio 2018 ad Olbia torna l'appuntamento con Monumenti Aperti, la kermesse culturale volta alla scoperta dei tesori culturali nascosti o poco conosciuti.

Dal 24 al 27 maggio 2018 sarà la città sarda di Porto Rotondo (Provincia di Olbia-Tempio) ad ospitare il Campionato Italiano Offshore 2018, la manifestazione regolamentata dalla Federazione Italiana Motonautica appartenete al C.o.n.i.

Tutto pronto a Olbia per la settimana più pazza e divertente dell'anno: dall'8 al 17 febbraio 2018 arriva 'Su Carrasegare Olbiesu 2018', il carnevale olbiese con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli.

Una mostra importante sulla giovane pensatrice morta in un campo di sterminio, che dal 27 gennaio all'8 marzo 2018 sarà possibile visitare (per la prima volta in Sardegna) presso il Museo Archeologico di Olbia.

Olbia festeggerà il Capodanno 2018 di Olbia al Molo Brin con il rapper J-Ax, fondatore degli Articolo 31.
