Eventi, feste e sagre

In Sardegna il magico rombo del Rally

alghero e soprattutto olbia saranno teatro del rally di sardegna 2021 con quattro giorni di acceleratore a tavoletta. Nella città gallurese la sala stampa sarà allestita al museo archeologico mentre il parco assistenza al molo brin

Le auto rombanti che sfrecciano a pochi metri dal pubblico tra sprint e curve fatte con il freno a mano: da sempre il rally è una competizione avvincente dove l’adrenalina scorre a fiumi. Da giovedì 3 giugno 2021 a domenica 6 giugno è in programma il Rally Italia Sardegna 2021, manifestazione valida per il Campionato del Mondo Rally organizzata dall’Automobile Club d’Italia in partnership con la Regione Sardegna.

Sono venti le prove speciali su strada sterrata suddivise in tre tappe per un totale di 305 chilometri cronometrati da percorrere pigiando a tavoletta sull’acceleratore. Se Alghero ospiterà la partenza, il grosso della competizione si terrà ad Olbia dove il parco assistenza verrà sistemato al Molo Brin mentre la sala stampa approntata nel museo archeologico. Oltre che per il mondiale, la gara è valida anche per il Campionato Italiano Rally Terra.

Il programma prevede per giovedì 3 al mattino uno shakedown a Loiri a sud di Olbia e in serata la partenza ufficiale ad Alghero. Venerdì 4 ci saranno quattro prove ripetute tra il Monte Acuto e l’alta Gallura, zona Tempio e Tula. Sabato 5 si farà il bis con 4 speciali tra Castelsardo, Bortigiadas e il Monte Acuto. Domenica 6 la tappa finale di 45 chilometri nella costa nord della Gallura, a Braniatogghiu.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.