Eventi, feste e sagre

Piero Pelù live ad Arzachena 2021, vicino Olbia

il rocker piero pelù si esibirà ad arzachena in un live pieno di energia. L'ex cantante dei litfiba proporrà i suoi pezzi più recenti insieme ai vecchi successi. Contestualmente ci sarà la festa patronale in onore a sant'isidoro, sant'antonio e santa maria della neve

Sabato 18 settembre 2021 ad Arzachena, non lontano da Olbia, si esibirà uno dei mostri sacri del rock italiano: alle 22:30 Piero Pelù canterà al parco giochi Tanca di Lu Palu nell’ambito del suo Gigante Live Tour. Il cantante toscano farà ballare ragazzi e adulti al ritmo indiavolato dei suoi brani elettrici ed energici. L’evento è gratuito ma, per via del Covid, l’accesso sarà limitato a sole mille persone munite di Green pass e a tutti verrà misurata la temperatura.

Originario di Firenze, negli anni ottanta Pelù ha formato i Litfiba insieme ad Antonio Aiazzi, Federico "Ghigo" Renzulli e Gianni Maroccolo. Dopo gli esordi nei club musicali del capoluogo toscano, la band ha raggiunto la fama negli anni novanta abbandonando l’indie per un rock più orecchiabile. Nel 1999 il gruppo si è sciolto e Pelù ha pubblicato album come "Né buoni né cattivi” e "U.D.S. - L'uomo della strada”. Il suo disco più recente è "Pugili fragili” del 2020.

Il live di Pelù si inserisce nell’ambito della Festa Patronale di Arzachena 2021, che prevede eventi sia civili che religiosi in onore ai patroni Sant’Isidoro, Sant’Antonio e Santa Maria della Neve. Domenica 19 alle 10:30 dal Tempio nuovo di Santa Maria della Neve partirà la tradizionale processione per le vie del centro. In serata si ballerà con alcuni musicisti locali e si riderà con lo spettacolo di cabaret del comico Uccio De Santis.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.