Eventi, feste e sagre

Olbia Spring 2021, ecco il programma

con olbia spring sono in programma numerosi eventi a carattere archeologico, naturalistico e marittimo. Scopriamo il programma di questa kermesse che animerà la bella stagione in gallura

Covid o no, a Olbia la primavera è arrivata: dal 24 aprile al 2 maggio 2021 si terrà "Olbia Spring, la Settimana del Turismo Attivo” con tanti eventi culturali e sportivi per divertirsi e riscoprire il territorio. Tra camminate urbane, apicoltura e gite in canoa ce n’è per tutti i gusti; gli eventi sono organizzati in conformità con le norme anti-contagio e rigorosamente su prenotazione. Andiamo dunque a vedere il programma di Olbia Spring 2021.

Il primo evento sarà la colazione energetica e l’aperitivo dei marinai a Porto Rotondo, poi si proseguirà con la gita in barca all’isola di Tavolara e il Tour completo del Golfo di Olbia, con le sue isole silenziose immerse nella natura. Uno degli eventi più interessanti è l’escursione con dolphin watching alla Marina di Olbia organizzato da MOYS Blue Way: non è raro avvistare i simpatici delfini tra le acque della Gallura.

Agli amanti di canoe e windsurf piaceranno gli eventi di Buena Onda Surf Club mentre chi è ghiotto di miele non dovrà perdersi l’escursione "Una Giornata da Apicoltore” organizzato da Ninon DMC. Si potrà visitare la Necropoli di San Simplicio con l’archeologa Letizia Fraschini. Un capitolo a parte meritano le escursioni "ArcheoSpring” alla Tomba dei Giganti Su Monte ‘e S’Abe, Castello di Pedres, acquedotto romano Sa Rughittula, le mura puniche olbiesi, il Pozzo Sacro "Sa Testa” e la Basilica di San Simplicio.

Per maggiori informazioni contattare Hello Olbia, l’Ufficio Informazioni Turistiche comunale, al sito www.helloolbia.com, alla mail info@olbiaturismo.it e al numero 0789 52206.

In copertina la locandina ufficiale dell'evento.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.