Eventi, feste e sagre

Carnevale olbiese 2018, arriva 'Su Carrasegare Olbiesu 2018'

Tutto pronto a Olbia per la settimana più pazza e divertente dell'anno: dall'8 al 17 febbraio 2018 arriva 'Su Carrasegare Olbiesu 2018', il carnevale olbiese con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccoli

Olbia è pronta a festeggiare la settimana più pazza e divertente dell’anno con "Su Carrasegare Olbiesu 2018”, il carnevale olbiese promosso e organizzato dall’Associazione amici del Carnevale Olbiese: dall’8 al 17 febbraio 2018 un ricco programma sarà lieto di offrire a grandi e piccoli una settimana all’insegna del sano divertimento.

Su Carrasegare Olbiesu 2018: il programma completo

Si inizierà giovedì grasso 8 febbraio 2018 con la grande apertura del carnevale e una festa in maschera prevista a partire dalle ore 16.00 presso il Centro Commerciale Gallura, con baby dance truccabimbi e Mascotte, accompagnate dalla musica del DJ Alessio Degortes; durante la giornata saranno distribuite a tutti gratuitamente le frittelle del carnevale.

Venerdì 9 febbraio 2018 ci si sposterà presso l’area Check In dell’Aeroporto Costa Smeralda dove alle 16.30 è prevista la tradizionale festa in maschera per i bambini e alle ore 17.00 ci sarà la IV edizione del Corso di formazione "Carnevale ai fornelli”, realizzato in collaborazione con l’Associazione Cuochi di Gallura e la Geasar. Un momento imperdibile che vi permetterà di usufruire di una lezione gratuita apprendendo dai Mastri Chef i segreti per dei dolci di carnevale fatti a regola d’arte.

Domenica 11 febbraio 2018 si entrerà nel vivo della festa con la tradizionale sfilata dei carri allegorici che a partire dalle ore 17.00 sfilerà per le vie della città di Olbia (Sardegna)regalando a tutti delle dolci frittelle appena fritte; alle 18.30 è previsto l’arrivo dei carri in Piazza Crispi dove proseguirà la festa sulle note del DJ Alessio Degortes e l’animazione Latino Americana a cura della "Scuola Baila”.

Martedì grasso, 13 febbraio 2018, si avrà, di nuovo, la sfilata dei carri allegorici a partire dalle ore 17.00 seguita dalla festa che inizierà alle ore 18.30. L’evento, che sarà presentato da Luisa Cardinale, prevede l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria "Su Carrasegare Olbiesu 2018” e la premiazione del concorso "Città in maschera”.

Per finire gran finale sabato 17 febbraio 2018 con l’immancabile appuntamento della Pentolaccia che inizierà a partire dalle ore 16.00 presso il Centro Commerciale Gallura: un momento dedicato soprattutto ai più piccoli che potranno così chiudere in bellezza la settimana più pazza e divertente dell’anno, realizzata dall’Associazione Amici del Carnevale Olbiese.

Per avere tutte le informazioni e conoscere il percorso della sfilata dei carri allegorici potete consultare il programma del "Su Carrasegare Olbiesu 2018” qui sotto in allegato (tratto dal sito ufficiale della manifestazione carnevalesca di Olbia). Cliccando QUI troverete il programma ingrandito.


Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.