Arte, cultura e tradizioni

È tempo di 'Su Carrasegare olbiesu'

Torna l'appuntamento con il Carnevale olbiese, grazie al lavoro svolto dall'associazione 'Amici del carnevale olbiese' (nata nel 2001) e alla collaborazione con il Comune, Avis, Confcommercio, Meridiana, Geasar, Conad e Siddura.

Le sfilate dei carri allegorici si svolgeranno domenica 7 e martedì 9 febbraio, con ritrovo alle 14.30 rispettivamente in via Escrivà e in via Galvani. L'arrivo delle sfilate, invece, sarà sempre in piazza Crispi, dove prima e dopo l'arrivo dei carri ci sarà anche un intrattenimento musicale con Alessio Degortes e l'animazione latino-americana della scuola Baila.

Sfilate che saranno parte integrante della 15esima edizione di 'Su Carrasegare olbiesu', che inizierà il giovedì grasso con la 'Festa del colore' per i bambini e il 'Gran galà delle fave con lardo'. Il venerdì in aeroporto 'Carnevale ai fornelli' e nuovo appuntamento per i bambini con 'Canta anche tu'. Il sabato mattina raccolta del sangue in maschera e il pomeriggio ancora per i bambini il 'Gran Galà della frittellata'. Lunedì durante la 'Festa dei bambini' saranno premiate le più belle maschere e le migliori vetrine.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.