Eventi, feste e sagre

Il Campionato Italiano Offshore 2018 approda a Porto Rotondo (Sardegna)

Dal 24 al 27 maggio 2018 sarà la città sarda di Porto Rotondo (Provincia di Olbia-Tempio) ad ospitare il Campionato Italiano Offshore 2018, la manifestazione regolamentata dalla Federazione Italiana Motonautica appartenete al C.o.n.i.

A Olbia si respira aria di festa: dopo anni, infatti, nella vicina Porto Rotondo (Provincia di Olbia-Tempio) torna l’appuntamento con il Campionato Italiano Offshore che dal 24 al 27 maggio 2018 allieterà appassionati e sportivi con la classe "Cinquemila" e la classe "Endurance" che porteranno un totale di circa quindici imbarcazioni nel porto sardo.

Campionato Italiano Offshore 2018

Organizzato in sinergia con il Comune di Olbia, il Consorzio, lo Yacht Club e l’Associazione commercianti di Porto Rotondo, il Campionato Italiano Offshore 2018 sarà suddiviso in quattro appuntamenti che si svolgeranno, oltreché a Porto Rotondo (OT), anche a San Felice Circeo (Lt), Cariati (Cs) e Chioggia (Ve).

Per l’occasione tutta la città si vestirà a festa e anche i commercianti parteciperanno lasciando alzata la saracinesca delle loro attività per permettere a turisti e gareggianti di conoscere le tipicità di questo angolo di Sardegna, a pochi passi da Olbia.

La gara sarà anche valida come prova unica per il Campionato Europeo classe 3D Cinquemila: un duplice ruolo, quello riservato a Porto Rotondo, che segna anche il ritorno dei grandi campionati di motonautica nel comprensorio sardo dopo molti anni di assenza. Un segno beneaugurale anche per il futuro, che punterà senz’altro ad alimentare questo sport grazie alla preziosa collaborazione dello Yacht Club che ospiterà la manifestazione sportiva.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.