Il Territorio

Santa Lucia: frazione di Olbia

Tra quelle che risultano essere le zone più rinomate di Olbia, in Sardegna, c’è la località di Santa Lucia, una piccola frazione ‘campestre’ appartenente alla provincia di Sassari, distante appena 8 chilometri dalla città oltreché dai servizi e dalle spiagge più belle della famosa Costa Smeralda.

È proprio in questo angolo di Sardegna che si possono trovare anche alcune tra le più belle case vacanze completamente immerse nel verde, vicine al Golfo di Olbia e alle frazioni balneari di Bados e Pittulongu: un vero e proprio paradiso terrestre dove potersi rilassare, lontani dalla frenetica quotidianità.

La frazione è arricchita anche dal Parco di Santa Lucia, un luogo ideale dove poter passeggiare, soffermandosi ad ammirare il Santuario dedicato alla Santa e qui custodito: un bellissimo esempio di edificio medievale, ricostruito nel 1886, che conserva ancora oggi al suo interno bandiere, stendardi e oggetti della locale devozione popolare.

Molte sono anche le bellezze storiche che circondano la località di Santa Lucia: tra queste deve essere ricordato il castello di Pedres e il Pozzo Sacro di Sa Testa; ma anche le vicine spiagge non sono da meno, come Cala Banana, lo Squalo e il Pellicano; facilmente raggiungibile anche il famoso Golfo Aranci.

Una località perfetta per vacanzieri e residenti desiderosi di vivere appieno la Sardegna, a cavallo tra quella che è la rinomata costa e il ‘boschivo’ entroterra, all’insegna del piacere della scoperta di una magica terra isolana.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.