Eventi, feste e sagre

Una notte in Italia: festival cinematografico olbiense

Dal 18 al 23 luglio 2017 l'isola di Tavolara si accende con la grande arte cinematografica: anche per quest'anno, infatti, un calendario ricco di eventi aspetta tutti i partecipanti.

Anche per questo 2017 l’Isola di Tavolara si appresta a dare il via alla sua rassegna cinematografica, perla di questa terra sarda che ogni anno vede accendersi i riflettori sulla grande arte del cinema, con protagonisti d’eccezione che sapranno dare lustro all’intera manifestazione.

Nascita di una tradizione…cinematografica

Una notte in Italia, questo il nome del festival cinematografico olbiense, nasce nel 1991 per volontà di un gruppo di amici appassionati delle bellezze naturali dell’isola di Tavolara, oltreché del cinema, desiderosi di dare lustro al grande cinema italiano e ai suoi interpreti in una cornice da sogno.

Negli anni il sogno, divenuto realtà, è rimasto sempre fedele alle sue origini, dando spazio anche al cinema sardo e ai giovani registi che si sono contraddistinti nel panorama regionale: inoltre il festival si attesta anche come un’occasione principe per porre l’accento sulla valorizzazione ambientale isolana, che ha permesso nel tempo di aiutare la costituzione di una vera e propria riserva marina protetta.

Oltre ai film la rassegna ha dato spazio a numerosi eventi collaterali d’impatto, che hanno da sempre mantenuto fede alla prerogativa di grande evento popolare, con la piena diffusione del territorio e delle sue ricchezze.

La fama e la portata raggiunta da ‘Una notte in Italia’, con oltre 15000 presenze, ha permesso l’ingresso del festival nel più grande capitolo de ‘Le Isole del Cinema’ che coinvolge 4 isole sarde con altrettanti progetti dedicati all’arte cinematografica che unisce, sotto ad una grande regia, 4 associazioni in una Associazione Temporanea di Scopo.

L’appuntamento con l’edizione 2017 è fissato per il periodo che va dal 18 al 23 luglio…vietato mancare!

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.