Il Territorio

Olbia, la spiaggia delle saline

La spiaggia ideale per l'ultimo bagno prima di ripartire al termine delle ferie (vista la sua vicinanza al porto e all'aeroporto), da non sottovalutare neanche durante la vacanza: è la spiaggia delle saline di Olbia in Sardegna. Il suo nome deriva dalle vecchie saline, oggi grandi stagni collegati al mare da un basso canale (proprio grazie a tale collegamento la loro acqua non è stagnante) e circondati da fiori.
La spiaggia delle saline è piuttosto lunga ed è caratterizzata da sabbia a grana grossa di colore grigio. Il livello del mare, contrariamente al resto della Sardegna, è piuttosto alto ma questo non gli fa perdere il caratteristico color azzurro-verde smeraldo.
La spiaggia è molto ventosa e questo la rende una delle preferite dai surfisti. A favorire la frequentazione di questa spiaggia anche la presenza di un parcheggio gratuito e di un paio di bar, i quali effettuano anche il servizio di noleggio di lettini e ombrelloni.
La spiaggia delle saline piacerà molto anche agli amanti degli animali: in un suo settore, infatti, i cani hanno libero accesso.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.