Eventi, feste e sagre

A due passi da Olbia il 'Wine Festival Vermentino'

il 18 luglio 2020 si terrà la sesta edizione del 'Wine Festival Vermentino', kermesse dedicata a questo vino popolare dal sapore elegante e sapido. Particolarmente indicato per i piatti di pesce, al Vermentino possono abbinarsi anche risotto al tartufo, carne bianca e vitello tonnato

A Calangianus, ridente paese non lontano da Olbia, ci si prepara alla sesta edizione del "Festival del Vermentino” organizzato dall’Associazione Culturale "San Leonardo” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’evento, in programma sabato 18 luglio 2020, si terrà nella cornice affascinante di San Leonardo e sarà un’occasione ghiotta sia per esperti che per neofiti di gustare degli ottimi prodotti.

Al "Festival del Vermentino” saranno presenti eccellenti qualità di vini provenienti dalle cantine della Gallura e si potrà cenare con zuppa gallurese e altri prodotti tipici. Ci sarà inoltre il convegno tematico con l’assessore dei beni culturali della Regione, l’esibizione del "Coro Su Nughoresu” e quella del solista Valerio Meloni. Per ulteriori informazioni si contatti il Comitato San Leonardo alla mail Sanleonardo2020@gmail.com oppure al 328 7173976.

Il Vermentino è un vino bianco prodotto principalmente in Sardegna, Liguria e Toscana settentrionale. Caratterizzato da un bouquet intenso e da un sapore elegante e sapido, il Vermentino è uno dei vini più popolari. Particolarmente indicato per accompagnare il pesce, è ottimo anche in abbinamento a pasta al pesto, carne bianca, tortelli di zucca, spaghetti alla carbonara, vitello tonnato e risotto al tartufo.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.