Eventi, feste e sagre

A Olbia la prima regola del Flight Club è parlare del Flight Club

l'aeroporto di Olbia chiude per un mese ma non rimarrà inutilizzato: è in programma Flight Club, manifestazione con concerti, esposizioni, gare di scacchi, giochi, simulatori di volo e l'affascinante planetario

Raramente la chiusura temporanea di una struttura destinata ai trasporti dà origine a una manifestazione culturale, ma in Sardegna nelle prossime settimane si verificherà proprio questo. L’aeroporto di Olbia interromperà la propria attività per via dei lavori di allungamento della pista di atterraggio e decollo degli aerei: dal 7 febbraio all’8 marzo 2020 la struttura ospiterà il Flight Club, una kermesse con spettacoli, musica live, esposizioni, giochi e street food. Vediamo il programma nel dettaglio.

Venerdì 7 alle 18 si esibirà il Trio Jazz composto da Deriu, Sabatini e Sassu mentre nel pomeriggio di sabato 8 il Festival delle Birre Artigianali placherà la sete dei turisti e al salotto letterario La Feltrinelli avrà luogo l’incontro "Sardegna Immaginaria”. Domenica 9 alle 9:30 gli amanti del fitness si potranno allenare all’Open Day Palestre e ci saranno gare simultanee di scacchi organizzate dal Circolo Scacchistico A.S.D. Arzachess.

Sono numerose le esposizioni in programma fino all’8 marzo: innanzitutto "Leonardo da Vinci, Man, Inventor, Genius”, mostra organizzata dalla Società Niccolai con 35 modelli di macchine del volo e da guerra. Gli appassionati di preistoria potranno ammirare undici riproduzioni di dinosauri nell’esposizione di BittiRex, gli amanti del volo si divertiranno grazie al simulatore Icaro Flight Simulator Boeing 737/800 e gli astrofili avranno modo di vedere le stelle nel planetario che rimarrà fino al 24 febbraio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.