Eventi, feste e sagre

Capodanno 2020 a Olbia con il concerto di Elisa

ad Olbia il capodanno sarà nel segno della musica d'autore grazie alla cantante triestina Elisa, al ritorno nella città gallurese dopo quindici anni. Tra i suoi album più famosi ci sono 'Then Comes the Sun' del 2001 e 'Pearl Days' del 2004

Sarà un Capodanno 2020 col botto quello di Olbia: nella città della Sardegna settentrionale si esibirà la cantante giuliana Elisa, dopo ben quindici anni dal suo primo concerto nella città gallurese. Come comunicato dalla prefettura, nella zona sottopalco potranno essere presenti al massimo 9800 spettatori, sebbene il numero di fan presente in tutta l’area sarà alla fine maggiore. Oltre allo spettacolo per le orecchie ci sarà anche quello per gli occhi, con i fuochi artificiali.

Elisa, nata a Trieste nel 1977, è nota perché i testi delle sue canzoni sono quasi esclusivamente in inglese, sebbene abbia composto anche brani in spagnolo, francese, sloveno, italiano e curdo. Influenzata da Cranberries, Doors, Björk, Tori Amos, Alanis Morissette, Aretha Franklin ed Ella Fitzgerald, Elisa ha esordito a 19 anni con l'album "Pipes & Flowers”, giungendo alla notorietà grazie alla vittoria al Festival di Sanremo 2001 con la canzone "Luce (tramonti a nord est)”

Tra i suoi album più famosi ci sono "Then Comes the Sun” del 2001, dalle sonorità pop acustiche, "Lotus” del 2003 completamente acustico, "Pearl Days” del 2004 più rock, "L’anima vola” del 2013 che diventa disco di platino. Grazie al suo stile pop e alternative rock con contaminazioni trip hop e a un timbro vocale inconfondibile, Elisa in venti anni di carriera ha venduto oltre cinque milioni di dischi principalmente in Europa e in Nord America, raggiungendo la Top Ten ben sedici volte.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.