Il Territorio


Il Territorio

Il Parco Fausto Noce di Olbia: un polmone verde incontaminato

Il Parco Fausto Noce è uno dei polmoni verdi di Olbia dove è possibile trovare un'oasi di pace capace di conquistare ed ammaliare tutti.

Scopri di più →
Il Territorio

Santa Lucia: frazione di Olbia

Tra le bellezze della Sardegna, nei pressi di Olbia è possibile ammirare la frazione di Santa Lucia, una terra magica dove è possibile trovare le migliori case vacanze della costa sarda.

Scopri di più →
Il Territorio

Olbia, la spiaggia delle saline

La spiaggia ideale per l'ultimo bagno prima di ripartire al termine delle ferie (vista la sua vicinanza al porto e all'aeroporto), da non sottovalutare neanche durante la vacanza: è la spiaggia delle saline di Olbia in Sardegna.

Scopri di più →
Il Territorio

Capodanno San Simplicio Olbia, musica e tanto divertimento

Il Capodanno a Olbia è più divertente che mai. Sulla scia delle ultime, affollatissime edizioni, caratterizzate dall'arrivo di tante star della musica e da una partecipazione sempre crescente del pubblico, anche per il Capodanno 2017 i festeggiamenti si preannunciano fastosi e coinvolgenti. Danze e concerti si susseguiranno in maniera incessante, in un insolito alternarsi tra manifestazioni tradizionali e vere e proprie discoteche all'aria aperta.

Scopri di più →
Il Territorio

Il Natale a San Simplicio per veri amanti della tradizione

Chi pensa che Obia sia soltanto spiagge e turismo estivo, non ha ancora avuto il piacere di visitare San Simplicio.

Scopri di più →
Il Territorio

Scacco matto a Olbia

"Scacco matto": quante volte abbiamo sentito tale espressione guardando due persone giocare a scacchi? Quante volte le abbiamo viste impegnate in silenzio a studiare la posizione dei propri pezzi e la mossa più giusta da realizzare per mettere in difficoltà l'avversario? Quante volte avremmo desiderato giocare ma non abbiamo mai trovato qualcuno disposto a insegnarci tale gioco?

Scopri di più →
Il Territorio

Sardegna, terra di janas

Se di notte dormendo ti senti chiamare tre volte, non avere paura: sono le janas che ti hanno scelto e ti porteranno a vedere gli enormi tesori che custodiscono. Se non tenterai di derubarle sarai ricompensato, altrimenti tutto diventerà cenere a carbone.

Scopri di più →
Il Territorio

Tavolara, un mare ricco di relitti

Nei fondali del mare compreso nell'Area naturale marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo chi ama fare immersioni subacquee può ammirare una ricca varietà di pesci, le vaste praterie di Posidonia oceanica e le scogliere coralline (coralligeno).

Scopri di più →
Il Territorio

L'Area naturale marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo

Quindicimila ettari di mare, 40 chilometri di coste, tre Comuni e caratteristiche peculiari. E' l' Area naturale marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo.

Scopri di più →
Il Territorio

Le isole di Molara e Molarotto

Di fronte alla costa sud di Olbia si trovano le due isole di Molara e Molarotto, che fanno parte dell'Area naturale marina protetta Tavolara Punta Coda Cavallo.

Scopri di più →